ARTIGIANATO: posticipata la regolarizzazione FSBA

Con comunicato del 15 gennaio 2021, il Fondo di solidarietà bilaterale per l'artigianato (FSBA), ha deliberato di posticipare al gennaio 2022 il termine iniziale della sanatoria.

Il Consiglio Direttivo del Fondo di Solidarietà Bilaterale per l'Artigianato che eroga la cassa integrazione ai dipendenti del comparto artigiano, ha deliberato di posticipare il termine iniziale del regime di regolarizzazione contributiva a gennaio 2022.
Sono state le Parti Sociali istitutive di FSBA (le Associazioni Artigiane: Confartigianato, CNA, Casartigiani, CLAAI, e le Organizzazioni Sindacali: CGIL, CISL e UIL) a richiedere all'Organo di gestione di FSBA di valutare l'eventuale posticipazione, nei limiti dei propri poteri e delle norme di legge e di regolamento, ogni opportuna iniziativa per agevolare i datori di lavoro artigiani e i lavoratori da essi dipendenti. Questo in ragione del perdurare della emergenza pandemica e dello stato di crisi che sta interessando datori di lavoro e lavoratori.
Nel corso dell'anno FSBA pubblicherà il regolamento per la presentazione in via digitale della domanda di accesso alla procedura di regolarizzazione relativa alla quota di contribuzione di cui all’art. 27, d.lgs. 148/2015.