Fondo Salute Sempre: previsto per i lavoratori grafici editoriali un pacchetto premium

A decorrere dal 1° giugno 2024 sono attive nuove coperture integrative, tra cui l'ecografia e la mappatura nei

L'accordo 19 dicembre 2023, applicabile ai dipendenti delle aziende grafiche, editoriali, digitali ed affini, ha previsto all'art. 14 un aumento da 10,00 a 13,00 della quota mensile obbligatoria a carico azienda prevista per l’assistenza sanitaria integrativa a favore dei lavoratori dipendenti. In virtù di detta previsione, con decorrenza 1° giugno 2024, è stato introdotto un “Pacchetto Premium” con alcune coperture integrative per gli iscritti. 
Accertamenti diagnostici - Ecografia
Per l’attivazione della garanzia è necessaria una prescrizione medica contenente il quesito diagnostico o la patologia che ha reso necessaria la prestazione stessa. E’ possibile eseguire l’esame una volta l’anno. In caso di utilizzo di strutture sanitarie e di personale convenzionato con la Società, le spese per le prestazioni erogate all’Assicurato vengono liquidate direttamente alle strutture medesime con l’applicazione di una franchigia pari a 25,00 euro.
Prestazioni odontoiatriche particolari - Detartrasi con eventuale visita di controllo
La prestazione è eseguibile una volta l’anno in strutture convenzionate per il titolare e per un familiare iscritto. Le spese per le prestazioni erogate all’Assicurato vengono liquidate direttamente alle strutture medesime senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia.
Prestazioni diagnostiche particolari - Mappatura nei/esame in epiluminescenza
La prestazione è eseguibile una volta all’anno in strutture convenzionate. Per l’attivazione della garanzia è necessaria una prescrizione medica contenente il quesito diagnostico o la patologia che ha reso necessaria la prestazione stessa.
Implantologia - Applicazione di un impianto
Per la garanzia in questione si intendono, pagate direttamente alle strutture convenzionate, esclusivamente le prestazioni il cui piano di cura prevede l’applicazione di un impianto. Sono sempre escluse le avulsioni. Il massimale annuo è di 350,00 euro per persona.