Ebinter Vicenza: rafforzato il welfare

Per il 2026 previsti aumenti dei contributi per il personale part-time e stagionale

L’Ente Bilaterale del Terziario di Vicenza ha deciso di rafforzare  il welfare territoriale, aumentando tra il 40% e il 50% gli importi dei contributi, per il personale part-time e stagionale. 

I sostegni riguardano: trasporto pubblico, spese scolastiche, asili nido e scuole materne, libri di testo, centri estivi,  visite medico-sportive e contributi in caso di malattia grave o figli con disabilità.

Inoltre, a partire dal 2026, viene garantito al personale part-time l’intero importo dei sussidi senza riduzioni proporzionali all’orario di lavoro e potranno accedere ai contributi anche i lavoratori stagionali con almeno due stagioni lavorative maturate nell’anno di riferimento.

Con riferimento alle imprese, si prevedono incrementi dal 20% al 50% per rimborsi sanitari, bonus per assunzioni a tempo indeterminato e contributi per il Documento di Valutazione dei Rischi.

Infine, l'Ente conferma il proprio impegno su welfare e formazione, al fine di favorire attrattività, stabilità occupazionale e crescita professionale nel terziario vicentino.