Ebinter Lazio: per il 2026 novità in materia di formazione e welfare

Per gli iscritti anche un Master di Guida Sicura 

L'Ente Bilaterale del Terziario, Distribuzione e Servizi di Roma e Lazio, costituito e gestito pariteticamente da Confcommercio e dai sindacati di categoria Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil territoriali, ha messo a disposizione dei propri iscritti risorse significative sui due principali campi di azione della propria attività: la formazione e il welfare.

In materia di formazione sono a disposizione delle aziende e degli addetti 1 milione e 870 mila euro, con un aumento del 9% rispetto al 2025. In particolare, sono previsti 556 corsi, divisi in 8 macroaree. Tra le novità di quest'anno anche un Master di Guida Sicura per sensibilizzare i corsisti sull’utilizzo sicuro ed efficiente del mezzo di lavoro. 

Sul piano del welfare, le risorse previste per il 2026, pari a 1 milione 480 mila euro, garantiranno anche per quest’anno tantissimi servizi e prestazioni agli iscritti, con rimborsi per attività sportive, libri e rette scolastiche e universitarie, centri estivi, attività sportive e trasporto pubblico.

L'obiettivo dell'Ente resta quello di dare valore alle persone, potenziare la competitività delle attività commerciali e rafforzare il settore.