CCNL Sanità: nuovo incontro per il rinnovo
Si è svolto la scorsa settimana un nuovo incontro nell’ambito della trattativa per il rinnovo del CCNL del comparto sanità pubblica, dedicato alla prosecuzione del confronto sul tema degli incarichi. Nel corso della discussione è stato ripristinato il sistema degli incarichi anche per le aree degli operatori e degli assistenti. È stata inoltre positivamente recepita la richiesta di prevedere il requisito dei 3 anni di anzianità per tutti coloro che accedono a un incarico di funzione organizzativa. Temi che, come affermato dalle OO.SS., consentono di rafforzare il legame tra incarichi, esperienza professionale maturata e responsabilità effettivamente esercitate, evitando il rischio di utilizzi discrezionali o impropri dell’istituto.
In conclusione si è registrato anche l’innalzamento al 50% del valore dell’indennità di funzione in caso di assenza temporanea del titolare dell’incarico.