EBILOG: entro ottobre il versamento del 3° trimestre

EBILOG: entro ottobre il versamento del 3° trimestre

Scade il 31 ottobre il termine per il versamento della contribuzione all’Ente Bilaterale Ebilog per le aziende del trasporto merci.

EBILOG comunica che il 31 ottobre è il termine ultimo previsto per il versamento della contribuzione relativa al 3° trimestre 2019.
Entro il mese successivo al trimestre precedente (aprile - luglio - ottobre - gennaio) e con riferimento a tale trimestre, le Aziende versano ad EBILOG i contributi dovuti con riguardo all’organico dei lavoratori in forza nel trimestre di riferimento, ad esclusione di quelli in aspettativa non retribuita fermo restando il diritto alle eventuali prestazioni che saranno previste. Per i lavoratori assunti o cessati nel mese, il contributo è dovuto in presenza di prestazione lavorativa superiore ai 15 giorni.
In base al vigente CCNL logistica, trasporto e spedizione, la contribuzione mensile dovuta a EBILOG è pari, per ciascun lavoratore in forza, a 2 euro a carico azienda e a 0,50 euro a carico dipendente, per un totale di 2,50 euro.
Complessivamente la quota da versare pro capite per ogni trimestre di riferimento è pertanto pari a 6 euro a carico azienda e a 1,50 euro a carico dipendente, per un totale di 7,50 euro.
Le imprese non aderenti alle associazioni firmatarie il presente CCNL e che non aderiscono al sistema della bilateralità e non versano il relativo contributo all’Ente Bilaterale (Euro 2 per dodici mensilità) devono erogare una quota di retribuzione ad ogni singolo lavoratore (EAR, "elemento aggiuntivo della retribuzione") pari ad Euro 5 mensili per dodici mensilità.
Il contributo dovrà essere versato tramite bonifico bancario (indicando nel campo causale la p.iva dell’ordinante e il periodo di riferimento) su:
C/C n. 63318357
presso la Banca Monte dei Paschi di Siena - Agenzia 53 di Roma
intestato a EBILOG
codice IBAN IT18Y0103003253000063318357