Prassi - ANPAL - Interpello 27 dicembre 2016

Interpello per il conferimento di 7 incarichi dirigenziali non generali

 

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 3, comma 3, del DPCM 13 aprile 2016, si pubblica l’avviso per il conferimento, ai sensi dell’articolo 19, comma 1 e 1-bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, degli incarichi dirigenziali di livello non generale dell’Agenzia Nazionale per le politiche attive del lavoro (ANPAL).

Ai sensi dell’articolo 3, comma 3, l’interpello è riservato al personale di livello dirigenziale non generale appartenente ai ruoli del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, presso l’amministrazione centrale ovvero presso gli uffici periferici ovvero presso altre amministrazioni o comunque in posizione di comando o fuori ruolo.

Ai sensi dell’articolo 3, comma 5, del DPCM 13 aprile 2016, il personale individuato a seguito del presente interpello sarà trasferito nei ruoli dell’ANPAL con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze.

Ai sensi dell’articolo 10, comma 2, del DPCM 13 aprile 2016, in attesa della graduazione delle posizioni dirigenziali, trova applicazione, salvo eventuale conguaglio, la seconda fascia retributiva (fascia A) prevista per gli incarichi dirigenziali di seconda fascia del Ministero del lavoro e delle politiche sociali in relazione agli uffici da 1 a 6 e la terza fascia retributiva (fascia B) per l’ufficio 7.

Il conferimento dell’incarico è subordinato all’insussistenza di cause di inconferibilità e di incompatibilità che dovranno essere dichiarate ai sensi del D.Lgs. n. 39/2013 all’atto del conferimento dell’incarico stesso.

Le istanze di disponibilità al conferimento dell’incarico - corredate dal curriculum vitae aggiornato - dovranno essere trasmesse, entro il 13 gennaio 2017, all’indirizzo di posta elettronica direzionegenerale@anpal.gov.it.

 

Divisione

Competenze

1 Gestione del personale, delle relazioni sindacali e del bilancio
2 Contratti e procedure di acquisizione di beni e servizi
3 Autorità di gestione dei programmi operativi nazionali nelle materie di competenza
4 Formazione professionale e attività connesse al programma comunitario Erasmus, nonché autorità di gestione dei progetti cofinanziati a valere sul Fondo europeo di adeguamento alla globalizzazione
5 Coordinamento, livelli essenziali e azioni di sistema in materia di servizi per il lavoro, orientamento, Eures e coordinamento del collocamento mirato delle persone con disabilità e delle categorie protette
6 Promozione e coordinamento, in raccordo con l’Agenzia per la coesione territoriale, dei programmi cofinanziati dal Fondo sociale europeo, nonché di programmi cofinanziati con fondi nazionali negli ambiti di intervento del Fondo sociale europeo, nonché autorità di certificazione dei programmi operativi dell’Agenzia
7 Gestione e sviluppo dei sistemi informativi e delle procedure informatizzate, nonché delle iniziative di comunicazione