Prassi - MINISTERO INTERNO - Circolare 10 agosto 2017, n. 6300

Notificazione degli atti e dei provvedimenti delle Commissioni Territoriali per il riconoscimento della protezione internazionale e della Commissione Nazionale per il diritto di asilo

 

Si fa seguito alle circolari n. 6006 del 27.7.2017 e n. 6018 del 31.7.2017 con le quali questa Commissione Nazionale ha diramato le modalità operative con riguardo alle procedure di notifica degli atti e dei provvedimenti, da attuarsi a decorrere dal giorno 17 agosto 2017, secondo le disposizioni di cui al decreto legge n. 13/2017, convertito, con modificazione, dalla legge n. 46/2017, interessando, per quanto di rispettiva competenza, gli Uffici in indirizzo.

In merito, si rappresenta che, con nota in data odierna, il Gabinetto del M. ha evidenziato a questa Commissione Nazionale che: "L’esigenza di effettuare ulteriori approfondimenti, anche di carattere tecnico-organizzativo, ha indotto il Sig. M. a disporre la sospensione - sino a nuovo avviso - dell’attuazione delle cennate nuove procedure.

A ciò si aggiunge che in detta direttiva viene, altresì, evidenziato che: "Nelle more, gli atti ed i provvedimenti adottati dalle Commissioni territoriali e da codesta Commissione nazionale continueranno ad essere notificati secondo le previgenti disposizioni".

Tanto si rappresenta, al fine di dare esatta esecuzione di quanto sopra riportato.