Legislazione - PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - Decreto 05 dicembre 2016

Proroga dell'Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità istituito presso il Ministero del lavoro e delle politiche sociali

 

Art. 1

 

1. L'Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità è prorogato per ulteriori tre anni, a decorrere dal 22 ottobre 2016.

2. Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 3 marzo 2009, n. 18, l'Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità presenta, tre mesi prima della scadenza del termine del proprio mandato, una relazione sull'attività svolta al Ministro del lavoro e delle politiche sociali, che la trasmette alla Presidenza del Consiglio dei ministri, ai fini della valutazione congiunta della perdurante utilità dell'organismo e della definizione di una ulteriore proroga.

 

Art. 2

 

1. Con successivo decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali si provvederà alla nomina dei componenti dell'Osservatorio e dei membri del Comitato tecnico-scientifico, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 2, comma 2, del decreto Ministro del lavoro e delle politiche sociali 6 luglio 2010 n. 167 e successive modificazioni.

 

---

Provvedimento pubblicato nella G.U. 31 gennaio 2017, n. 25.