Prassi - INPS - Messaggio 03 maggio 2017, n. 1843

Gestione Separata Committenti - Implementazione Funzione "Accertamento puntuale Committenti"

 

Si comunica che la procedura "accertamento puntuale Committenti" è stata implementata con le seguenti funzioni:

- Interruzione termini: codice fiscale collegato

- Invio a R.C.

 

Interruzione termini.

La funzione è stata aggiornata con l’inserimento del Codice fiscale collegato. Tale funzione permette di verificare le posizioni a debito, per le quali sono state inviate precedentemente comunicazioni di interruzione dei termini prescrizioni, con l’indicazione di altro Codice fiscale, successivamente modificato a seguito di cessione o fusione di azienda o, come le Pubbliche Amministrazioni a seguito di diversa denominazione.

La funzione, nella quale sono presenti i dati della notifica della comunicazione di interruzione dei termini prescrizionali, è aggiornata in automatico.

Invio a R.C.

Con la funzione rilasciata l’operatore di sede può gestire il trasferimento puntuale delle posizioni a debito presenti ancora in fase amministrativa alla procedura di Recupero Crediti.

Il trasferimento deve essere lavorato puntualmente per singolo periodo.

Si ricorda che alla procedura "accertamento puntuale Committenti" si accede -inserendo il Codice fiscale dell’azienda - da:

Home Intranet > Soggetto contribuente > Gestione Separata : Servizi per i liberi professionisti e i parasubordinati > Aree tematiche > Committenti : committenti - accertamenti > Gestione Accertamento puntuale: inserimento Codice fiscale.

 

Abilitazioni

Per accedere alla nuova funzionalità ‘Accertamento puntualè con la quale si potrà gestire l’invio a R.C. è necessario l’assegnazione, da parte del gestore IDM di Sede, agli utenti da abilitare, del ruolo applicativo Soggetto Contribuente-Gestione Separata>Applicazione Gestione Accertamento Puntuale > ruolo ‘Gestione Accertamento Puntuale Committentì.