Prassi - CNCE - Comunicato 13 giugno 2016

Adempimenti fondo APE

 

Si comunica che dal giorno 15 al giorno 24 del corrente mese sarà possibile l'invio dei flussi alla Banca dati APE da parte di ciascuna Cassa Edile e Edilcassa.

Si informa, inoltre, che dal giorno 27 giugno al 15 luglio sarò possibile inviare alla CNCE le richieste di finanziamento integrative per l'erogazione della prestazione APE, richieste che saranno evase dagli uffici della Commissione entro lo stesso mese di luglio.

Si ricorda, con l'occasione, che entro la fine del corrente mese le Casse Edili/Edilcasse dovranno inviare al fondo APE presso la CNCE i contributi APE riscossi per il trimestre gennaio - marzo 2016, unitamente a eventuali contributi, versati in ritardo, riguardanti il trimestre ottobre - dicembre 2015.

Nel sottolineare, infine, che nel prossimo mese di settembre è previsto il riaccredito al fondo nazionale delle prestazioni APE non riscosse, si invitano le Casse Edili/Edilcasse ad attivare nelle prossime settimane ogni iniziativa utile a garantire un'effettiva erogazione della prestazione ai lavoratori beneficiari.