Prassi - CONSIGLIO NAZIONALE DOTT COMM E ESP CON - Nota 04 ottobre 2022, n. 92

Commissioni lavoro

 

Ho il piacere di comunicarTi che il CNDCEC ha istituito il "Dipartimento lavoro" in seno all’area di delega "Economia e fiscalità del lavoro".

Il Dipartimento, coordinato dai consiglieri nazionali delegati Aldo Campo e Marina Andreatta, è composto da colleghi specialisti nella consulenza del lavoro che supporteranno il Consiglio nazionale e l’Area di delega nel raggiungimento degli obiettivi di programma.

L’istituzione del Dipartimento lavoro è il primo passo verso la valorizzazione e lo sviluppo della figura del "commercialista del lavoro". È interesse prioritario della categoria, infatti salvaguardare la posizione dei Commercialisti del lavoro rispetto agli altri intermediari abilitati, evidenziando e rimarcando le competenze possedute, da sempre attribuite per legge alla nostra professione, abbinate alle norme deontologiche che caratterizzano anche questa specifica attività.

In questa prospettiva, Ti invito a voler prestare la più ampia collaborazione per l’istituzione di una apposita "commissione lavoro" in seno all’ordine territoriale da Te presieduto.

Riteniamo tale passaggio strategico per la realizzazione degli obiettivi di area e per la tutela degli ambiti di attività professionale della nostra categoria.

Le commissioni lavoro svolgeranno un ruolo necessario allo sviluppo, a livello territoriale, delle convenzioni e dei protocolli istituzionali sottoscritti dal CNDCEC con i Ministeri competenti e gli enti da questi vigilati.

Tenuto conto dell’importanza degli obiettivi da raggiungere, Ti invito a dare la più ampia diffusione agli iscritti di quanto sopra, nonché a raccogliere le manifestazioni di interesse per una partecipazione attiva nell’ambito della Commissione lavoro dell’ordine di appartenenza.

Ti chiedo, inoltre, di comunicare al Consiglio nazionale il nominativo del referente territoriale "Area lavoro", unitamente al recapito di posta elettronica al quale indirizzare le comunicazioni dell’area di delega.