Fondo Easi -Unisalute: riaperte le adesioni dei familiari dei dipendenti

Estesa, per il 2021, la copertura sanitaria in favore dei familiari dei dipendenti del settore CED, ICT, Professioni Digitali e STP iscritti Fondo EASI- UniSalute

La polizza familiari include la garanzia Covid-19, relativa alla "Indennità giornaliera per ricovero in caso di positività al Covid-19" che prevede una diaria giornaliera di euro 40,00 con un massimo di 50 giorni indennizzabili nel caso di ricovero per positività al Covid-19. Il costo dell’estensione della polizza sarà a carico del dipendente.
Sono considerati familiari del lavoratore iscritto :
- Coniuge;
- Convivente more uxorio;
- Figli conviventi fiscalmente e non fiscalmente a carico.
L’iscrizione è volontaria e deve riguardare obbligatoriamente l’intero nucleo familiare. Possono essere esclusi dall’iscrizione al Fondo i familiari già coperti da altro Fondo/Ente di Assistenza sanitaria integrativa. L’iscrizione deve

Dopo aver completato il modulo di Pre adesione verrà spedita all'indirizzo specificato una mail riepilogativa con i dati inseriti.
Successivamente ai controlli effettuati dal Fondo sui dati inseriti, sarà inviata all’indirizzo indicato in fase d’iscrizione una mail con tutta la documentazione relativa al Piano sanitario da sottoscrivere e le modalità per il pagamento. La documentazione, debitamente compilata , firmata e completa dei documenti richiesti, dovrà essere restituita entro e non oltre il 26 Aprile 2021, al Fondo via e-mail all’indirizzo polizzafamdip@fondoeasi.it.
Il Contributo  per l’assistenza sanitaria integrativa dei familiari è annuale e deve essere versato in un’unica soluzione dal richiedente. Il costo, esclusivamente a carico dell’iscritto, è pari a:
- € 156 annui per coniuge/convivente more uxorio;
- € 120 annui per ciascun figlio.
I familiari dei dipendenti per i quali è stata effettuata l’iscrizione beneficeranno delle prestazioni sanitarie integrative dal 1 Aprile 2021 fino al 31 Marzo 2022; a tale data la polizza scadrà automaticamente a meno che il lavoratore iscritto non proceda esplicitamente al rinnovo della polizza per l’annualità successiva con le tempistiche e le modalità che saranno comunicate dal Fondo.