Prassi - CONSIGLIO NAZIONALE DOTT COMM E ESP CON - Nota 27 maggio 2016, n. 69

Procedura iscrizione Albo Amministratori giudiziari solo online

 

Caro Presidente,

ho il piacere di informartTi che il Ministero della Giustizia, con nota del 23 maggio scorso, ha chiarito che a partire dal 30 maggio 2016, gli amministratori giudiziari potranno iscriversi all'apposito Albo solo online, attraverso il portale dei servizi telematici della Giustizia collegandosi al seguente link:

https://pst.qiustizia.it.

Ti invito a segnalare ai Tuoi iscritti che abbiano già presentato la domanda in forma cartacea che dovranno inviarla nuovamente in versione telematica perché l'Albo, come previsto dall'art. 3, comma 1, del Decreto Ministeriale n. 160/2013, sarà tenuto solo in formato elettronico. Al fine di fornire assistenza agli utenti è attivo un help desk al numero 0685271245.

Ti ricordo che il Consiglio Nazionale, in tema di amministrazione giudiziaria dei beni sequestrati e confiscati, ha approvato delle apposite linee guida, che potrai trovare sul sito internet www.commercialisti.it. nell'area istituzionale, sezione "Documenti, Studi e Ricerche", al fine di supportare non solo i professionisti che già svolgono questa funzione, ma anche e soprattutto coloro che vorranno intraprenderne lo svolgimento. Esse offrono soluzioni operative che possono essere condivise, con il supporto degli Ordini territoriali, su tutto il territorio nazionale. La semplificazione delle procedure di amministrazione e la loro divulgazione, infatti, consentiranno di accelerare la gestione e la destinazione degli enormi patrimoni sequestrati e confiscati, a tutto beneficio della collettività.