Fondo Sanilog: rinnovata la copertura per l'assistenza sanitaria integrativa

Dal 1° ottobre e fino al 9 dicembre 2024 è possibile rinnovare o iscriversi alla polizza assicurativa

Il fondo Sanilog ha comunicato il rinnovo o la nuova adesione della copertura relativa all'assistenza sanitaria integrativa per i familiari dei lavoratori iscritti al fondo. Infatti, dal 1° ottobre fino al 9 dicembre 2024 è possibile effettuare il rinnovo per l'anno 2025 al nucleo familiare che nel 2024 risulta già iscritto, ovvero procedere ad una prima iscrizione per l'anno 2025, con decorrenza della copertura dal 1° gennaio 2025. In assenza di rinnovo, la polizza risulterà scaduta automaticamente il 31 dicembre 2024. Se l'iscritto decide di non rinnovare l'iscrizione del proprio nucleo familiare per il 2025 può procedere ad una nuova inclusione in copertura solo per un'ulteriore volta e trascorsi due anni dalla data di uscita dalla copertura. Il rinnovo può avvenire mediante l'accesso all'area riservata e seguendo le procedure indicate.
Le nuove iscrizioni per il proprio nucleo familiare possono essere effettuate a partire dal 1° ottobre e fino al 9 dicembre 2024. L'iscrizione è volontaria e può essere attivata dal dipendente che risulta iscritta al Fondo alla data del 1° ottobre 2024. L'iscrizione deve riguardare obbligatoriamente l'intero nucleo familiare ad eccezione di familiari già coperti da altro fondo/ente di assistenza sanitaria integrativa. La copertura decorre dal 1° gennaio 2025. Il rinnovo può avvenire mediante l'accesso all'area riservata e seguendo le procedure indicate.
Il passaggio dalla copertura familiari benefit all'estensione volontaria a pagamento consiste nel fatto che l'iscritto, che ha già registrato il nucleo familiare alle prestazioni gratuite benefit, può passare all'estensione della copertura mediante la sezione "anagrafica", seguendo le indicazioni. 
Il contributo annuo per l'assistenza sanitaria integrativa del nucleo familiare, sia per quel che concerne il rinnovo della copertura, sia per la nuova iscrizione, è pari a:
- 145,00 euro per coniuge/convivente "more uxorio";
- 125,00 euro per ciascun figlio. 
Per i familiari dei dipendenti per i quali viene effettuata l'iscrizione potranno beneficiare delle prestazioni dal 1° gennaio 2025 fino al 31 dicembre 2025, a questa data la polizza risulta scaduta se non si procede al rinnovo per il 2026.