Prassi - CONSIGLIO NAZIONALE DOTT COMM E ESP CON - Nota 25 novembre 2022, n. 112

Nota Ministero del lavoro - "Quesiti in materia di redazione e deposito bilanci da parte degli Enti del Terzo settore"

 

Ti informo che in data 15 novembre u.s. il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha pubblicato la nota n. 17146 avente ad oggetto "Quesiti in materia di redazione e deposito bilanci da parte degli Enti del Terzo settore".

La nota è indirizzata anche al "Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (CNDCEC)".

La nota è consultabile al seguente link:

https://www.lavoro.gov.it/documenti-e-norme/normative/Documents/2022/Nota-n-17146-del-15112022- redazione-deposito-bilanci-ETS.pdf.

Gli iscritti all’albo sono, infatti, interessati direttamente alle problematiche concernenti la redazione del bilancio degli enti del Terzo settore e il deposito dello stesso presso il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.

In questa prospettiva, visto l’ampio coinvolgimento dei colleghi, Ti invio il link alla nota di cui in oggetto, invitandoTi, inoltre, a visionare l’ulteriore documentazione di interesse presente nella Sezione della "Normativa" del Terzo settore del sito del Ministero del lavoro e delle politiche sociali https://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/Terzo-settore-e-responsabilita-socialeimprese/Pagine/Normativa.aspx#k=Path:http://authoringlavoronew:1162/documenti-enorme/normative/Documents.

Il Consiglio nazionale è fortemente interessato alle tematiche del Terzo settore, come dimostra anche la previsione di apposite Commissioni sulla materia al fine di approfondire gli argomenti di maggior interesse a livello professionale e fornire agli iscritti un’opportunità ed un supporto all’espletamento degli incarichi.