CCNL Enel: primo incontro per il rinnovo del contratto

Ribadita la necessità di una rivalutazione e corresponsione del Premio di Risultato 

Le sigle sindacali Filctem-Cgil, Flaei-Cisl e Uiltec-Uil hanno comunicato l'esito del primo incontro tenutosi con Enel  nella giornata del 10 aprile 2025 per il rinnovo dell'accordo economico e normativo del Premio di Risultato valevole per il triennio 2025/2027.
Al tavolo negoziale, le OO.SS. hanno ribadito la necessità di superare la modalità di incentivazione in forma mista applicata nelle aree di staff con il precedente accordo 2022-2024, la corresponsione piena della produttività anche ai percettori di incentivazione individuale e di riconoscere la corresponsione del Premio anche nei confronti di chi abbia il proprio contratto trasformato ovvero non risulti più in servizio alla data di erogazione.
Inoltre, è stato chiesto di prevedere una rivalutazione del Premio che sia coerente con l'andamento finanziario registrato nell'ultimo triennio nel perimetro Enel Italia. 
Infine, è stato richiesto il consolidamento del versamento a FOPEN dei 300,00 euro previsti in relazione al "new way of working". 
Il prossimo incontro è previsto per il 7 maggio 2025