CCNL UNEBA: Proseguono gli incontri tra le parti

Proseguono gli incontri tra le parti firmatarie della pre-intesa Uneba del 10/12/2019 ai fini dell’approvazione del rinnovo contrattuale

Come è noto, il giorno 10/12/2019, tra l’UNEBA e la FP-CGIL, la CISL-FP, la UIL-FPL, la FISASCAT-CISL, la UIL-TUCS, si è sottoscritta la pre-intesa sull’ipotesi di rinnovo del CCNL UNEBA per il triennio 2017/2019, da sottoporre alla consultazione delle lavoratrici e dei lavoratori attraverso le assemblee da svolgersi all’interno dei luoghi di lavoro.
Le parti, successivamente, hanno fermato le consultazioni e si sono incontrate per la riscrittura dell’articolato contrattuale, in quanto risultava privo di alcune parti concordate in sede di trattativa e non inserite nell’elenco condiviso.
Pertanto, a seguito di incontri che si sono avuti nel mese di gennaio 2020, le parti hanno riscritto il testo dell’ipotesi di rinnovo e hanno predisposto l’avvio delle consultazioni che si svolgeranno entro e non oltre il 12 febbraio 2020. Solo successivamente a tale data si potrà avere lo scioglimento della riserva e la sottoscrizione definitiva dell’accordo di rinnovo.