CCNL Agidae Scuola e Università: avvio del fondo "AGIDAE SALUS ISTRUZIONE"

Attivato il fondo di assistenza sanitaria integrativa affidata all’ AGIDAE SALUS ISTRUZIONE", per i dipendenti degli enti religiosi in attuazione del CCNL AGIDAE SCUOLA e in attuazione del CCNL AGIDAE UNIVERSITÀ

I Datori di lavoro sono obbligati a iscrivere al fondo tutti i lavoratori in forza all’1/1/2019. Per i Lavoratori assunti successivamente a tale data l’iscrizione al Fondo è obbligatoria contestualmente alla data di assunzione.
L’obbligo di iscrizione al Fondo da parte dei Datori di Lavoro vige per tutti i Lavoratori assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, anche a carattere intermittente o ciclico e i lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato di durata superiore a tre mesi.
Oltre a quanto già previsto per i familiari del personale dipendente, possono essere ammessi all’iscrizione al Fondo, a contribuzione volontaria personale, il coniuge e i figli di età uguale o maggiore a 21 anni, risultanti dallo stato di famiglia del lavoratore regolarmente iscritto al Fondo, purché ne faccia esplicita richiesta per tutti i componenti.

Il Datore di Lavoro è tenuto a corrispondere al Fondo un contributo ordinario, come previsto nel CCNL Scuola e CCNL Università, pari a 5,00 euro per ogni mensilità lavorativa, compreso tredicesima, per ogni lavoratore dipendente in forza nel mese.
I soggetti che aderiscono facoltativamente con contribuzione volontaria devono corrispondere al Fondo un contributo straordinario al momento dell’iscrizione e reiscrizione pari a 15,00 euro per ogni anno solare e per ogni soggetto.
Le contabili relative al pagamento della quota ASI dei mesi gennaio-luglio 2019 possono essere pagate entro il 10/09/2019 (IBAN: IT37K0301503200000003680310)
La scadenza della registrazione presso il sito www.agidaesalusistruzione.life è stata prorogata fino al 30/09/2019.