Prassi - AGENZIA DELLE ENTRATE - Comunicato 19 settembre 2016

L’Agenzia al servizio dei contribuenti nelle zone colpite dal sisma - Assistenza in camper, si parte il 21 settembre da Arquata del Tronto

 

L’Agenzia delle Entrate si attiva per fornire assistenza e informazioni ai contribuenti che vivono nelle zone colpite dal sisma dello scorso agosto. Riparte, la prossima settimana, il camper del progetto "Il Fisco mette le ruote", con l’obiettivo di creare un punto di contatto diretto il più possibile vicino ai cittadini e di offrire servizi facilmente accessibili ai contribuenti dei comuni colpiti dal terremoto.

In particolare, la prima tappa del camper dell’Agenzia delle Entrate sarà nelle Marche, presso il Comune di Arquata del Tronto - Frazione Borgo, nei giorni 21, 22, 28 e 29 settembre dalle 10.00 alle 16.00. Nel Lazio, invece, lo sportello mobile sarà operativo ad Amatrice il 4 e il 6 ottobre, e ad Accumoli l’11 e il 13, dalle 10.00 alle 16.00.

Il camper dell’Agenzia è un vero e proprio ufficio itinerante, dotato di postazioni informatiche che consentono ai funzionari del Fisco di fornire tutti i servizi normalmente offerti presso gli sportelli delle Entrate, come:

- il rilascio del duplicato della tessera sanitaria

- l’abilitazione ai servizi telematici e la ristampa del codice Pin

- eventuali informazioni sugli adempimenti fiscali

- i servizi catastali.

Questo nel dettaglio il calendario dell’iniziativa

 

Regione

Comune

Data

Marche Arquata del Tronto - Frazione Borgo (AP) 21, 22, 28 e 29 settembre
Lazio Amatrice (RI) Accumoli (RI) 4 e 6 ottobre 11 e 13 ottobre