Legislazione - PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - Decreto 27 luglio 2017

Approvazione delle modifiche al Regolamento di organizzazione dell'Agenzia per l'Italia digitale

 

Art. 1

 

1. Sono approvate le modifiche al Regolamento di organizzazione dell'Agenzia per l'Italia digitale, come da determinazione n. 210 del 13 luglio 2017 adottata del direttore generale dell'Agenzia che, allegata al presente decreto, ne forma parte integrante.

 

Allegato

AGENZIA PER L'ITALIA DIGITALE

 

1. Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 11, comma 2, dello Statuto, l'art. 3, comma 1 del Regolamento di organizzazione dell'Agenzia è modificato nei seguenti termini:

«Art. 3 (Direttori e dirigenti). - 1. Le direzioni, che costituiscono uffici dirigenziali di livello generale, i cui preposti sono denominati "Direttori". Sono individuati come segue:

a) Direzione pubblica amministrazione e vigilanza: responsabile dell'erogazione e gestione dei servizi offerti alle pubbliche amministrazioni, della gestione dei contratti per l'erogazione dei servizi, della redazione del Piano triennale per l'informatica nella pubblica amministrazione, della ricerca di soluzioni innovative attraverso studi, ricerche e modalità innovative di procurement, della formulazione di pareri alle amministrazioni, della vigilanza e del CERT-PA.

b) Direzione tecnologie e sicurezza: responsabile degli standard e delle architetture di progetto, dei processi di accreditamento e della realizzazione e gestione dei progetti di trasformazione digitale, ivi inclusa, secondo quanto previsto dal Piano triennale, la componente progettuale della sicurezza informatica.».

2. Restano invariati i commi 2, 3, e 4 dell'art. 3, nonché tutte le altre disposizioni del regolamento.

3. La presente determinazione sarà trasmessa alla Presidenza del Consiglio dei ministri ai fini dell'approvazione della modifica del Regolamento di organizzazione dell'Agenzia da parte del Presidente del Consiglio dei ministri o del Ministro da lui medesimo delegato, ai sensi del citato articolo 11, comma 2, dello Statuto AgID.

4. Dalla data di entrata in vigore del testo regolamentare novellato debbono ritenersi abrogate tutte le disposizioni organizzative precedentemente adottate incompatibili con le nuove disposizioni. Sono fatti salvi gli incarichi dirigenziali di responsabilità di livello generale afferenti alle direzioni «Pubblica amministrazione e vigilanza» e «Tecnologie e sicurezza» conferiti o confermati successivamente all'adozione della determinazione di rimodulazione organizzativa n. 177/2017, nonché gli incarichi dirigenziali di livello non generale precedentemente conferiti con riferimento agli uffici di diretta collaborazione e a diretto riporto del direttore generale.

5. La presente determinazione è pubblicata sul sito istituzionale dell'Agenzia.

 

---

Provvedimento pubblicato nella G.U. 19 settembre 2017, n. 219.