FESICA CONFSAL - CONFSAL FISALS: firmato accordo sulla detassazione

Firmato lo scorso gennaio, tra la FESICA CONFSAL e la CONFSAL FISALS, l’accordo quadro nazionale in materia di detassazione.

Le Parti firmatarie in attuazione del decreto che prevede l’applicazione di una agevolazione fiscale alla retribuzione di produttività erogata in esecuzione di contratti sottoscritti a livello territoriale o aziendale, tenuto conto del suo carattere cedevole rispetto ad eventuali e specifiche intese aziendali o pluriaziendali, costituisce un modello utile per l’attuazione delle finalità perseguite dalla legislazione in materia di misure per l’incremento della produttività del lavoro e, pertanto, per il conseguimento dei relativi benefici per i lavoratori.
Inoltre le Parti si impegnano, ciascuna per le proprie competenze, a trasmettere tempestivamente il modello di accordo alle proprie sedi territorialmente competenti assicurando che, dopo la sottoscrizione, venga fornita adeguata informazione sia ai lavoratori dipendenti che alle singole aziende associate al Sindacato Nazionale Agenti SNA.
Il presente accordo ha validità dall’1/1/2017 e ha durata biennale. Il presente Accordo è applicabile a favore dei lavoratori delle imprese che risultano associate al Sindacato Nazionale Agenti SNA.