Fondo di Previdenza Previlog: verbale di accordo tra le parti istitutive

Le parti istitutive del Fondo di previdenza Previlog deliberano il superamento del fondo e la confluenza in altra forma pensionistica complementare

Il giorno 22/6/2016, sono incontrate Anita, Assiterminal, Assologistica, Assoporti, Confetra, Conftrasporto, Fai, Federagenti, Fedespedi, Fedit, Unitai, Fasc e Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, le Parti Istitutive di Previlog, a seguito della Nota Covip del 18/4/2016 con la quale si evidenziava l'inadeguatezza dell'assetto organizzativo del Fondo e si richiedeva la presentazione entro il 30 giugno p.v. di un piano di superamento del Fondo stesso anche attraverso l'eventuale confluenza in altre forme pensionistiche complementari.
A seguito della precedente riunione del 25 maggio scorso il Presidente di Previlog, su mandato delle parti istitutive, ha contattato i FONDI PRIAMO e EUROFER che hanno manifestato la disponibilità per un'eventuale confluenza.
Tutto ciò premesso le parti istitutive deliberano il superamento di Previlog attraverso la confluenza in altra forma pensionistica complementare di settore e a tal fine definiscono il seguente piano operativo:

1) delibera del C.d.A. di Previlog, già convocato per il 23 giugno p.v., per il superamento dello stesso Fondo secondo quanto sopra indicato;
2) entro il 30 settembre le parti istitutive individueranno il Fondo di confluenza e formalizzeranno con le corrispondenti parti istitutive condizioni e modalità al fine di concludere il processo di integrazione entro il corrente anno.